venerdì, febbraio 23, 2007

Forza Prodi


L'ipotesi più probabile sembra sia il rinvio alle Camere di Romano Prodi. Non si tratta di Prodi bis, sostengono in molti, ma di Prodi 1 (quindi stessa compagine governativa). Il centrosinistra conterebbe sull'appoggio di Marco Follini (che ha lasciato l'UDC e ha fondato il movimento 'Terra di mezzo' ed ha un seggio elettorale) al Senato e Raffaele Lombardo che ha due seggi. Stando a quanto leggo su Reuters Italia sembra si stia 'lavorando' per guadagnare anche l'appoggio di un senatore di Forza Italia! Hmmm...tutto bene ma quest'ultima cosa non mi piace troppo...larghe intese? Non capisco. Forza Italia è contraria a qualsiasi reincarico a Prodi. Non ripeto le affermazioni di Berlusconi perché non meritano neanche un commento. Ad ogni modo sembra ci sia un impegno sul piano dei 12 punti - non negoziabili - presentato dal Presidente del Consiglio. L'elenco dei 12 punti è consultabile qui. Il Presidente della Repubblica Napolitano dovrà decidere per rimandare al Senato questo Governo per la verifica della fiducia. E' stato approvato l'allontanamento del Senatore Franco Turigliatto. Io non so come andrà a finire, ma di una cosa sono sicuro: con questo suo atteggiamento, Prodi ha guadagnato 10 punti. IMHO.

4 Comments:

Blogger Loud said...

OT: ti ho inserito nel mio blogroll, spero a buon rendere ;) buon w.e.

9:20 PM  
Blogger Maus said...

Grazie, anch'io ho il tuo blog nella mia lista...non è ancora nel blogroll perché sono in fase di ristrutturazione. Tra massimo una settimana sarò su una nuova piattaforma e con un blogroll nuovo fiammante ;o)

10:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

Metto anonimo perchè quando si parla di politica meglio tenere sconosciuta l'identità a parer mio!...ed è quello che dovresti fare anche tu!...come si fà a dare 10 punti a Prodi, di che?..di mancanza di democrazia forse! NON SCHERZIAMO!

1:59 PM  
Blogger Maus said...

I miei dati in Rete sono sempre stati pubblici perché non ho nulla da nascondere. Sto per cambiare piattaforma...allora il mio blog avrà nome e cognome, pensa! ;-)

8:50 PM  

Posta un commento

<< Home